I big a Nembro per il meeting

Grande appuntamento a Nembro con il meeting organizzato come sempre dall’Atletica Saletti, ecco come il sito della Fidal presenta l’avvenimento, da anni di livello nazionale e test spesso per gli appuntamenti mondiali o europei.

Venerdì 11 luglio, scatta l’edizione numero 18 del Meeting “Città di Nembro”. Gli 800 femminili sono probabilmente la gara più attesa dell’evento: al duello al photo-finish tra Marta Milani(Esercito) e la cubana Yuneysi Santiusti (Cus Pisa Atletica Cascina) già visto martedì sera a Lignano, si aggiungerà l’escursione sul doppio giro di pista di Margherita Magnani (Fiamme Gialle). In programma anche due concorsi di grande qualità come il disco e il lungo, pronti a una sorta di anteprima dei prossimi Assoluti di Rovereto. Nel disco saranno in gara le prime cinque atlete del ranking nazionale 2014: Valentina Aniballi (Esercito), Laura Bordignon (Fiamme Azzurre), Anna Salvini (Cus Pisa Atletica Cascina), Stefania Strumillo (Atletica 2005) e Natalina Capoferri (Atl. Brescia 1950).

Tania Vicenzino (foto Colombo/FIDAL)Tania Vicenzino (foto Colombo/Fidal)

Nel lungo fari puntati sulla capolista stagionale TaniaVicenzino (Esercito) alle prese Dariya Derkach (ACSI Italia Atletica) e la svizzera Irene Pusterla.

Al maschile, la gara più densa di spunti è forse proprio il lungo dove il triplista azzurro Fabrizio Schembri (Carabinieri) dovrà vedersela con il tricolore assoluto Alessio Guarini (Fiamme Oro), Emanuele Catania (Fiamme Gialle), Kevin Ojiaku(Fiamme Gialle) e l’under 23 Stefano Braga (Atl. Piacenza). Attenzione tra gli uomini anche a 110hs e 800. Tra le barriere alte il campione d’Italia Hassane Fofana (Fiamme Oro) affronta Stefano Tedesco (Fiamme Gialle) e John Mark Nalocca (Carabinieri). Sul doppio giro di pista il duo lombardo composto dal tricolore assoluto Michele Oberti (Atl.

Delmas Obou (foto Colombo/FIDAL)Delmas Obou (foto Colombo/Fidal)

Bergamo ’59 Creberg) e Mario Scapini (Pro Sesto) a sfidare Mohad Abdikadar (Aeronautica) e Soufiane El Kabbouri (CUS Torino).

Nei 100 metri la sfida è tra Jacques Riparelli (Aeronautica), i finanzieri Delmas Obou, Diego Marani ed Eseosa Desalu e l’emergente Lorenzo Bilotti (Atl. Imola Sacmi AVIS). Sui 400 Roberto Severi (Cus Pro Patria Milano) affronta l’ostacolista Mario Lambrughi (Atletica Vedano) e Mamadou Gueye (Atletica Bergamo ’59 Creberg). Nei 3000, Maroune Razine (Esercito), Marco Salami (Esercito), Giuseppe Gerratana (Aeronautica) e il rientrante Abdellah Haidane (Cus Pro Patria Milano). Ferrante Grasselli (La Fratellanza 1874), Eugenio Rossi (Biotekna Marcon) e Andrea Lemmi (Fiamme Gialle) sono i più accreditati nell’alto, mentre nel giavellotto da seguire il duello tra Leonardo Gottardo (Aeronautica) e Roberto Bertolini (Fiamme Oro). Tornando alle donne Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) proverà i 3000 stavolta senza siepi: a sfidarla Valentina Costanza (Esercito) e Laila Soufyane (Esercito).