Giulio Anesa porterà i colori del Gav Vertova in America e precisamente ad Eugene nell’Oregon dove proverà a lanciare il suo disco il più lontano possibile nei mondiali juniores. Il gigante della Valle Seriana punta ovviamente a dare tutto in questa grande esperienza nella quale sarà l’unico bergamasco presente. Questa la breve intervista nel pre gara:
Come vivi questa vigilia dei mondiali di Eugene? La vigilia non la vivo in modo particolare ma in modo tranquillo, vedremo come andrà in America.
Sarai l’unico bergamasco in gara, una responsabilità in più? a cosa punti? Non ho responsabilità ma penso solo a fare bene.
Come hai iniziato a fare atletica? Perché hai scelto il disco? Quanti allenamenti fai? Faccio mediamente 4-5 allenamenti per settimana, ho iniziato a fare atletica con gli studenteschi a scuola e da li ho proseguito su questa strada incontrando la specialità del disco alla quale sono rimasto legato.
Che fascino ha questa specialità? Il fascino di questa specialità non lo so neanche io so solo che mi piace, la pratico con successo.
Il tuo sogno? Il mio sogno è ovviamente fare atletica a grandi livelli e raggiungere traguardi importanti.