Fumata nera ma qualcosa in più stavolta è uscito, anche se il commissariamento è inevitabile, nella riunione del 19 novembre i presidenti delle società orobiche di atletica leggera hanno cercato di trovare una soluzione alla mancanza di un presidente. “È stata una serata positiva -spiega uno dei presenti – dove le società hanno manifestato comunque la volontà di collaborare e costruire un nuovo comitato. Per ora le società hanno proposto 6/7 nominativi.
L’idea è quella che si trovino una serata per guardarsi in faccia e capire se si riesce a trovare tra questi una linea comune ed un presidente che stasera non è uscito. I tempi per la nuova assemblea non sono stretti.
In pratica c’è tempo fino a fine anno per trovare i candidati.
Qualora non si trovassero i candidati il comitato verrà commissariato, arriverà uno dalla Fidal regionale, non avendo nessuno di Bergamo in regione arriverà presumibilmente da Milano o da Brescia e tutte le richieste delle manifestazioni dovranno passare dal CRL)”.
Si passerà quindi a breve ad una nuova riunione e alla ricerca di un presidente che dovrà risolvere la mancanza di una guida che rischia di frenare notevolmente le attività della Fidal bergamasca.