Dominio africano alla Mezza di Treviglio… che cala nei numeri

Sarà stata la giornata inclemente o la concorrenza di altre manifestazioni, sta di fatto che i numeri non premiano la Mezza di Treviglio 2023 che accusa un netto calo negli atleti arrivati al traguardo. Gli arrivati domenica 26 febbraio sotto l’arco del traguardo sono stati 425, un netto calo rispetto ai 712 della passata edizione 2021. In questa ventesima edizione dell’appuntamento organizzato dall’Atletica Treviglio del presidente Bornaghi si è visto comunque una bella gara per le vie della cittadina orobica.

Nella gara maschile sfida tutta africana tra Gilbert Masai e Lhoussane oukhrid (Aeneas run), gara che si è risolta al fotofinish con Masai che chiudeva in 1 ora 10’52” anticipando solo di due secondi Oukhrid. Terzo posto per Davide Ingrilli (Ortica team). Sesto posto per Andrea Finazzi (Atletica Sarnico) seguito da Giorgio Binaghi Campana (CUS Bergamo).

Nella gara femminile vince Salina Jebet in 1 ora 19’08” seguita da mina El Kannoussi (Atl. Saluzzo) e da Chiara Milanesi (Runners Bergamo)

CLASSIFICHE

classifica maschile mezza treviglio classifica femminile mezza treviglio