50 cm di neve questa è la notizia più importante…..dopo mesi di digiuno atmosferico che rischiavano di far saltare la manifestazione i piani dell’Avaro si sono tinti di bianco confermando la data prefissata mesi fa dagli organizzatori. Tracciato muscolare di circa 6 km. Vario con saliscendi mai troppo impegnativi e con salite troppo lunghe, tracciato dal gatto delle nevi quindi ben assestato è molto largo, permettere di esprimersi senza problemi correndo o camminando sia per gli agonisti sia per famiglie e ragazzi che si vogliono avvicinare questa magnifica specialità della corsa con le ciaspole, il tutto potendo godere di un magnifico panorama e sole.
Lo start è alle ore 9:30, il noleggio delle ciaspole è possibile farlo allo stand delle iscrizioni. Si ricorda che ai piani dell’Avaro si sale in auto risalendo la valle Brembana fino alla partenza della gara e anche il pranzo è presso il rifugio li a fianco. 20E iscrizione gara più pranzo. I Piani sono un posto ideale per le famiglie e per gli amanti degli sport invernali di fatica quali le ciaspole sci di fondo e di divertimento assoluto per i bambini con km di piste da bob e una piccola pista di discesa con skilift.
Testimonial e partecipanti alla gara ci saranno il sottoscritto Michele Dall’Ara e l’Olimpionico Milesi Davide da anni grandi amanti e sostenitori delle ciaspole.
Le preiscrizioni sono entro venerdì alla mail micheledallara gmail è possibile iscriversi anche il giorno della gara con una piccola maggiorazione di 2 E.