Campionati italiani Ana, trionfa Bergamo con Armati – Pasini – Baldaccini

Sono ancora una volta bergamaschi gli alpini più veloci sulle montagne, domenica 6 ottobre i monti di Sovere hanno ospitato il 46° Campionato nazionale ANA di corsa in montagna a staffette, gara organizzata dal Gruppo Alpino locale e dal Gruppo Sportivo Alpini.

Il percorso ricalcava la ‘So po so da Possimo’ gara che sale al monte Possimo partendo da l centro di Sovere passando dal Santuario della Madonna della Torre per ridiscendere a piazza Moro.

La staffetta più veloce è stata quella formata da Pierluca Armati, portacolori del GSA Sovere che quindi correva in casa spinto dal pubblico, Fabio Pasini e Alex Baldaccini, che non hanno bisogno di presentazione. Per i tre un tempo di 1 ora 52’56”.

Seconda staffetta al traguardo è stata quella della Valtellina formata da Christian De Lorenzi, Guido Rovedatti e Roberto Pedroncelli. Terza altra staffetta bergamasca con Flavio Ghidini, Mauro Balzi e Giovanni Zamboni. Quarta la Vallecamonica con Simone Brunelli, Diego Del Pero e Giovanni Paini.

Nella categoria A2 a due componenti primo posto bergamasco con Marco Tiraboschi e Patrizio Belingheri seguiti dalla staffetta di Parma con Michele Sartori e Andrea Santi, terza altra staffetta orobica con Massimo Bigoni e Andrea Meloni.

Nella categoria A3 trionfo di Belluno con Rinaldo Benel e Silvio De Biasio, seconda staffetta quella di Aosta con Remo Garino e Mauro Buvet, terza ancora Belluno con Ferruccio Soppelsa e Fabrizio De Marco.

Nella classifica B1 soci aggregati altro trionfo di casa con la staffetta bergamasca composta da Alessandro Bianchi del GSA Sovere e Luciano Rota che vincono davanti alla staffetta di Mondovì con Nichilas Gastaldi e Davide Preve, terza la staffetta di Verona con Federico Presa e Mattia Tanara

CLASSIFICA

ClassificaStaffettaSovere2024