Anesa tricolore nei lanci a Rieti

Anesa campione italiano di lanci a Rieti qui il resoconto della giornata che ha visto trionfare l’ex atleta del GAV Vertova ora in forze alle Fiamme Gialle

Dopo i due argenti e il bronzo della prima giornata i lanci lombardi a Rieti sono tricolori d’inverno grazie a Giulio Anesa. Il 20enne di Vertova (Bergamo), allenato da Valentino Mistri e alla prima stagione in Fiamme Gialle, nel disco approda a 52.25: il PB resta a poco meno di tre metri ma il primatista italiano Juniores è irraggiungibile per la concorrenza tra le Promesse (il secondo è Michele Caporrella della NA Lanciano con 49.94) e pure quinto a livello Assoluto.

Tante le soddisfazioni legate al giavellotto. Matteo Masetti (Atl. Lecco Colombo) non eguaglia i limiti stagionali ma il suo 63.98 vale comunque l’argento tra le Promesse (Roberto Orlando della Virtus Lucca è campione italiano con 67.16) oltre che il sesto posto Assoluto: graduatoria quella Assoluta che vede il milanese delle Fiamme Oro Roberto Bertolini conquistare il bronzo con il 71.86 d’avvio, alle spalle di Mauro Fraresso (Fiamme Gialle, 74.11) e di Antonio Fent (Carabinieri, 72.97). Sul piano delle misure è notevolissimo il progresso di Laura Gatti: la lanciatrice dell’Atletica Saletti arrivava a Rieti con un PB da 39.97 ottenuto nelle fasi regionali e cresce fino a 46.62 restando a poco più di un metro dalla medaglia (quarta).

 

Così gli altri lombardi nella top 8. Disco M Assoluto: 8° Fabio Vian (Riccardi Milano 1946) 46.66. Giavellotto M Giovanile: 8° Alessandro Ferrantino (Sangiorgese) 52.65. Giavellotto F Assoluto: 8ª Roberta Molardi (Atl. Brescia 1950) 44.35. Giavellotto F Promesse: 7ª Sveva Gerevini (Cremona Arvedi) 39.81.