Al trofeo Spreafico vittoria a tre, due sono orobici

E’ calato il sipario sulla sesta edizione del Trofeo Adelfio Spreafico. Al via 369 atleti nonostante il meteo incerto che comunque ha consentito il regolare svolgimento della manifestazione.

Nella prova maschile vittoria per il trio Bazzana-Benedetti-Milesi. Bazzana, in testa fino al GPM, ha poi commesso un piccolo errore di percorso ma è stato sportivamente aspettato prima da Benedetti e poi da Melesi. E tutti e tre insieme hanno tagliato il traguardo con il tempo di 36’00”. Subito dietro i due Falchi Carlo Ratti ed Eros Radaelli. Completano la Top10 di giornata Davide Invernizzi, Pietro Colnaghi, Davide Panzeri, Roberto Antonelli e Adriano Ticozzelli.

Tra le donne netta affermazione della valtellinese Elisa Sortini che con il tempo di 42’43” ha preceduto Ilaria Bianchi ed Elena Tagliaferri. Seguono Debora Benedetti e Alessandra Valgoi.

Nella classifica di società, primo posto per i Falchi seguiti da OSA Valmadrera e Team Pasturo.

Il concorrente più giovane è stato Marco Rusconi, classe 1997, dell’OSA Valmadrera mentre il più “esperto” è stato il mitico Severino Aondio, classe 1932, della SEL Lecco.

Prima delle premiazioni si è disputata anche la Sky Baby per i bimbi dai 5 ai 10 anni.