1 ora 08′ e 21, primo posto alla mezza maratona di Lecco e personale sfiorato per Ahmed Ouhda, uno dei talenti della bergamasca che domenica ha colto questo importante risultato. Ouhda ha vinto
avanti a Davide Raineri e Giuseppe Molteni. A seguire Giovanni Mazzei, Pietro Colnaghi, Davide Maggi, Stefano Pini, Manuel Sella, Hamid Khayat e Andrea Ruggiero.
Per quanto riguarda la gara femminile: vince Francesca Rusconi in 1h28’11” davanti a Antonella Sirtori e Simona Fazzini. Tra le prime anche Valeria Vergani, Lorena Antonietta Di Vito, Jessica Regazzoni, Stefania Imperato e Virna Ghezzi.
Le dieci chilometri promozionali sono state vinte invece da Ernest KJhnson e Birgit Wersin.
Sono stati ben 1200 i runner che questa mattina hanno preso parte alla Volkswagen Lecco Half Marathon.
Oltre alla gara agonistica, riservata ai tesserati Fidal, la Maratonina Città di Lecco ha offerto a tutti la possibilità di partecipare: il percorso “amatori” da 10,550 km (adulti sopra i 16 anni) con partenza e arrivo in piazza Cermenati, ma anche le famiglie con bimbi piccoli con la “Family Run” da 2 km.
Una gara questa che è stata definita dagli addetti ai lavori come una delle mezze maratone più affascinanti d’Italia, per il percorso che si snoda lungo le bellezze di lago e montagne. Oltre alla competizione in programma anche momenti dedicati alla gastronomia, giochi e musica.