Solstizio Trail, Magri e Rossi, primi in Valcamonica

17 chilometri di gara con partenza e arrivo ad Erbanno per 1510 metri di dislivello, questo quanto propone la solstizio trail, tappa della Valle dei Segni Mountain cup che si è svolta sabato 15 giugno. Partenza e arrivo ad Erbanno con gli atleti che sono saliti in località San Valentino, per salire su fino a cima Erbanno a 1662 metri di altezza. Poi la discesa a malga Mine e poi giù fino alla Madonnina nera e all’arrivo, sempre ad Erbanno.
Nella gara maschile è uno scalvino a dominare e a tornare ai livelli dello scorso anno, Luca Magri (Recastello Radici group) ha dominato la gara vincendo con il tempo di 1 ora 49’51, una gara rimasta incerta fino alla fine, secondo posto infatti per Alessandro Gelmi (US Malonno) che arriva al traguardo con poco più di un minuto di ritardo, terzo Giovanni Paini (New Athletic Sulzano). Seguono ai piedi del podio Luigi Rotya, Clemente Belingheri, Matteo Giorgi, Franco Bani, Valerio Mossoni, Claudio Gavezzoli e Paolo Massetti.
Gara femminile ancora più combattuta di quella maschile con un duello tutto orobico che si rivolve a pochi metri dal traguardo a vincere è Maria Rossi in 2 ore 14’15” seguita dalla nazionale di corsa in montagna Samantha Galassi a un minuto e 12”, terza Elisa Pallini. grandissima rimonta Maria Rossi, terza al primo passaggio, in rimonta su Elisa Pallini ha mantenuto la seconda posizione fino a pochi chilometri dal traguardo per poi passare al primo posto davanti a Samantha Galassi con un colpo di scena finale.
Ai piedi del podio Veronica Barbieri, Cinzia Salvadori, Marianna Zani, Natalinas Bonafini, Carla Scolari e Silvia Slaviero.