StraLugano Charity Program: correre per se stessi e per gli altri

Il mondo del running è sempre stato molto sensibile al tema della beneficenza e anche la StraLugano in questi anni non si è mai tirata indietro. Da quest’anno, sulla base delle esperienze di altre grandi competizioni, anche la StraLugano convoglierà tutte le attività di solidarietà in un Charity Program. Il Charity Program è più di un semplice sistema di donazioni in quanto trasforma i corridori in veri e propri testimonial delle associazioni benefiche. In questo modo tutti i runner, in particolare le staffette, potranno correre e allo stesso tempo fare del bene al prossimo.

Come funziona? Iscrivendo una Staffetta in automatico e senza aumenti di costo la StraLugano devolverà alla Onlus prescelta 30.-CHF; il team deve semplicemente definire per quale associazione intende correre. In caso di iscrizione individuale invece, come per le gare della 10 e 30 chilometri, verrà chiesto al partecipante, senza nessun obbligo, se desidera devolvere un ammontare a favore di una associazione no-profit aderente al Programma, con un importo che va da 1.- CHF fino a 10.- CHF.

I protagonisti assoluti del Charity Program saranno quindi i partecipanti alla StraLugano Relay che saranno così gli ambasciatori di una associazione no-profit, aggiungendo al piacere della corsa anche quello di fare del bene. La StraLugano Relay diventa la gara adatta a tutti, grazie alla sua distanza di 10km accessibile ai più, ed può diventare l’occasione per correre insieme agli amici, sfidarsi o, per le aziende, essere un esercizio di team building.

Attualmente le associazioni benefiche iscritte al programma sono 7:
1. SM Sclerosi Multipla
2. Progetto GreenHope
3. Associazione Il Gabbiano
4. Gruppo Sportivo Gli Insuperabili
5. Associazione Clay Regazzoni
6. Associazione Adgabbes
7. Associazione Triangolo

Visitate il sito www.stralugano.ch per conoscere gli obiettivi di queste associazioni ed iscrivervi alla StraLugano 2014!