Stop per Sara Dossena, frattura al perone

Due mesi di stop, nella speranza di riprendere la rincorsa alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Brutta tegola per Sara Dossena, atleta e triatleta che si è dovuta fermare ai box per una frattura al perone, frattura arrivata per ‘stress’ da allenamento. E’ lei stessa ad annunciare la brutta notizia su Facebook:Lo sport è fatto di alti, bassi e bassissimi..
Fa tutto parte del gioco e io ho deciso di giocare.  Con il cuore in gola dico che dovrò stare ferma un paio di mesi a causa di una frattura da stress al perone.
Appena il dolore acuto si sarà attenuato inizierò a fare ( come sempre in questi casi di lungo stop ) corsa in acqua, nuoto e bici per trovarmi pronta quando sarà il momento.
Anche in questo caso , come prima delle gare , testa e motivazione prima di tutto”.

Sara Dossena, forte duatleta, è stata campionessa italiana e argento europeo di specialità, stava tentando la corsa alle olimpiadi nel Triathlon. Sara era tornata anche con successo al suo vecchio amore, l’atletica, con la maglia dell’Atletica Brescia 1950 ottenendo lo scorso anno il tricolore nella corsa campestre. Quest’anno aveva rinunciato alle campestri e agli italiani proprio per tentare la rincorsa alle olimpiadi che ora che diventa ardua se non impossibile