Sabato si inaugura la pista coperta in Via delle Valli

Sempre dal sito dell’Atletica Bergamo 59 arriva una bella notizia per tutto il mondo dell’atletica leggera ed in particolare della pista. Sabato si inaugura il tunnel coperto, la pista che permetterà agli atleti di allenarsi al coperto e al caldo anche d’inverno:

questa la notizia dal sito dell’Atletica Bergamo 59:

Il grande giorno, a lungo atteso, finalmente è arivato. Sabato pomeriggio alle 15.30 – alla presenza del sindaco di Bergamo, Franco Tentorio, dell’assessore all’istruzione, politiche giovanili, sport e tempo libero Danilo Minuti, e dell’assessore ai lavori pubblici, Alessio Saltarelli – verrà inaugurato l’impianto indoor di via delle Valli. Un giorno che sembrava non arrivare mai, ma che invece, superati i tanti ostacoli – burocratici, politici ed economici – andrà agli archivi fra pochissime ore, con grande soddisfazione dell’Atletica Bergamo ’59, che si è battuta sin dall’inizio in prima persona affinché l’opera potesse concretizzarsi.

Possiamo dirlo con orgoglio: l’impianto indoor adiacente alla pista del campo Putti è una delle più belle vittorie nella storia dell’Atletica Bergamo ’59. Voluta, cercata, inseguita, sofferta come nessun’altra. Una vittoria che rappresenta un valore aggiunto importantissimo per tutti gli atleti giallorossi, perché darà loro la possibilità di allenarsi al riparo e al caldo nei giorni freddi e di maltempo, purtroppo non così rari dalle nostre parti. E si sa quanta differenza corra fra un allenamento sotto l’acqua e uno al coperto di un impianto protetto e riscaldato: meno infortuni e miglior rendimento nella stagione invernale, così importante per preparare quella estiva, si tradurranno sicuramente in risultati migliori. Dedicato soprattutto a velocisti, ostacolisti e saltatori – ma non per questo negato agli altri atleti – il tunnel indoor naturalmente sarà attivo anche per l’organizzazione di gare.

All’inaugurazione di sabato sono invitati atleti, tecnici, dirigenti e genitori. Non mancate: sarà comunque un’occasione storica.