Pe del Diaol, edizione da record

Nadir Cavagna e Gaia Colli vincono l’edizione 2018 della Pe del Diaol sprint corsa domenica 4 novembre dopo essere stata rimandata per maltempo. Alla fine tutto è andato bene tanti gli atleti al via per una edizione da record, ecco qui il resoconto degli organizzatori

Il 13 Novembre 2011 quando i 40 iscritti della prima edizione della “Pe del Diaol Sprint” prendevano il via, forse solo i più ottimisti pensavano che questa “stravagante” corsa avrebbe compiuto sette anni! Ebbene sì, sette anni li ha compiuti e, nonostante l’età, è ancora in grande forma! Per l’ennesima volta incredibile la vostra partecipazione: vi siete iscritti in più di 230 e nonostante le tante defezioni oggi al via eravate in 162. Il merito? In primis è il vostro. Voi affezionati concorrenti che ogni anno spingete al massimo per migliorare il vostro record, per battere l’amico, il suocero o semplicemente per divertirvi. Grazie per aver premiato i nostri sforzi e grazie per aver onorato la memoria di Marcello e Amerigo. La nostra speranza è che abbiate vissuto una bella giornata e che soprattutto vi siate divertiti; fateci sapere se vi siete divertiti, se avete delle osservazioni, dei suggerimenti;…

Per la cronaca la corsa ha registrato il miglior tempo assoluto maschile di Nadir Cavagna con il tempo di 3’21″44. Il tempo dell’atleta azzurro classe 1995 è anche il nuovo record del percorso sprint, polverizzato il 3’27″74 di Luca Magri. Sempre in “casa Cavagna” il miglior tempo femminile, realizzato dalla giovanissima Gaia Colli. Il suo 4’13″37 è anche il nuovo record femminile del percorso, migliorato di soli 39 centesimi il 4’13″76 di Samantha Galassi. Ottima anche la partecipazione della “BABY Pe del Diaol con Amerigo”: ben 39 piccolissimi atleti. Quest’anno i diavoletti si sono presi la rivincita sulle fanciulle aggiudicandosi 3 delle 4 buste appese sotto l’arco di arrivo, ma i complimenti vanno a tutti i piccoli atleti, che, faticando ed impegnandosi, hanno portato sul petto il pettorale 105 di Amerigo.

Grazie ai  tantissimi volontari, all’amministrazione comunale e ai super competenti cronometristi (Ficr) e radioamatori (Ari Albino) che hanno reso nulla la distanza che separa partenza e arrivo! Grazie, anche se non sarà mai abbastanza, all’Associazione Federica Albergoni Onlus e all’Oratorio Desenzano Calcio!