Michele Oberti, miglior atleta 2013: “Un premio inaspettato in un territorio ricco di campioni”

Michele Oberti Miglior atleta 2013, dopo la notizia della premiazione dell’atleta di Torre de Roveri, ora qui le sue impressioni per il premio consegnato pochi giorni fa a Palafrizzoni. “Il premio è arrivato del tutto inaspettato  in quanto quello bergamasco è un territorio ricco di grandissimi sportivi molto più titolati di me.
Essendo arrivato a più di un anno di distanza dalla mia vittoria è stato molto emozionante, in quanto mi ha riportata alla memoria quei momenti e quelle sensazioni fantastiche. inoltre riceverlo all’interno di Palazzo Frizzoni nella sala consigliare dalla mani del Sindaco Gori è stata sicuramente una grandissima emozione e un grande onore.
Sono molto contento anche per la visibilità e la considerazione che questo premio da alla regina degli sport che è l’atletica, che come tutti gli sport minori o così considerati, rimane sempre ai margini della cronaca e degli interessi della maggior parte della popolazione nonostante Bergamo sia terra di grandissimi campioni.
Questo premio per me è stata la ciliegina sulla torta di un annata indimenticabile, e uno stimolo per continuare nei miei sforzi per raggiungere e spostare sempre più in alto i miei limiti.
Gli obbiettivi futuri sono quelli di potermi migliorare ancora sopratutto nei 1500mt dove storicamente ho sempre fatto troppa fatica a dimostrare il mio reale valore, e poter aiutare i giovani a crescere con la mia  anche se poca esperienza”.