La Orobie Ultra Trail si presenta al pubblico

La Orobie Ultra Trail si presenta ufficialmente al pubblico con la prima conferenza stampa che si terrà lunedì 19 gennaio, ore 20.30al Palamonti – sede del Cai Bergamo – (via Pizzo Presolana 15) Parteciperanno le Amministrazioni Comunali coinvolte, i Cai locali e altre realtà del territorio. La manifestazione vedrà gli atleti attraversare le prealpi Orobie passando da Clsuone, luogo della partenza, a Bergamo, dove è posto l’arrivo. Tutto questo in tre giorni di corsa in paesaggi incontaminati.

Due i tracciati facenti parte del Reda Rewoolution Orobie Ultra Trail:
 Orobie Ultra-Trail® (OUT) – Gara valida 4 punti UTMB®.
140 km per 9.500 metri di dislivello – Start da Clusone il 31 luglio 2015 alle ore 14.00

Gran Trail Orobie (GTO) – Gara valida 2 punti UTMB®
70 km per 5.200 metri di dislivello – Start da Carona il 1 agosto 2015 alle ore 8.00

Reda Rewoolution, la rivoluzione dell’activewear
Reda Rewoolution nasce in Italia, alla radice delle prealpi Biellesi, dall’incontro tra la grande tradizione tessile italiana e la tecnologia produttiva più innovativa.
Nel 2010, all’interno della consolidata realtà tessile Successori Reda, si compie l’ingresso sul mercato sportivo di Reda Rewoolution. Grazie all’utilizzo di un tessuto performante dedicato agli amanti dell’outdoor e dell’active in 100% pura lana merino con caratteristiche di traspirabilità, termoregolazione e comfort di alto livello, il risultato è un prodotto totalmente naturale, molto leggero ed estremamente confortevole.

Spiagames, l’organizzazione
Sempre attenta alle nuove tendenze, Spiagames dal 1999 ad oggi ha organizzato numerosi eventi di rilevanza nazionale ed internazionale.
Oggi spia è un’agenzia di riferimento nella progettazione, realizzazione, gestione e comunicazione di eventi nel panorama outdoor. È coinvolta in eventi Trail del calibro di Lavaredo Ultra Trail, Ultra-Trail du Mont Blanc, Transgrancanaria.