La Mezza di Genova rinviata al 24 aprile

A seguito riunione svoltasi ieri al Ducale siamo a comunicare che per volontà indipendenti dall’Organizzazione la Mezza Maratona di Genova è stata rinviata a domenica 24 aprile 2016. Infatti per domenica 17 aprile pv data dell’evento è stato indetto il Referendum popolare “anti-trivelle”. I cittadini sono chiamati a pronunciarsi sull’abrogazione della legge sulle trivellazioni limitatamente alle parole “per la durata di vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale”. Questo comporta l’impegno totale da parte delle Forze dell’Ordine, che avrebbero dovuto presidiare il percorso della Mezza di Genova, nei seggi elettorali dislocati in città.

L’Associazione Podistica Peralto si trova costretta a subire una decisione che, seppur comprensibile, arreca grandi difficoltà organizzative ed economiche. Ma nel rispetto delle migliaia di runners che ogni anno partecipano all’importante evento, degli sponsor e fornitori con cui ormai da mesi sono stati presi accordi per garantire la sempre alta qualità della Mezza e non da ultimi gli appassionati e i cittadini che aspettano la manifestazione con trepidazione e passione, l’Associazione Peralto in accordo con l’Amministrazione Comunale di Genova, la Polizia Municipale e la FIDAL si assume con grande senso di responsabilità l’onere di nonannullare l’evento, ma posticiparlo di una settimana e quindi a Domenica 24 aprile 2016.

L’impegno dell’organizzazione è quello di rendere tutti i disagi meno traumatici possibili, auspicando nella collaborazione e la comprensione di tutti, nella consapevolezza di profondere da questo momento in poi tutte le sue forze e capacità organizzative.

Verranno affrontati i problemi di chi pur essendosi già iscritto e avendo effettuato prenotazioni alberghiere non possa partecipare la settimana successiva. Verranno presi accordi con gli hotel convenzionati per spostare le prenotazioni dei runners senza penali e concordati rinnovi con gli sponsor.

La Podistica Peralto e tutta l’Organizzazione della Mezza di Genova auspicano la massima comprensione e collaborazione da tutte le parti coinvolte e sicura che il grande sforzo organizzativo, già imponente per un evento di tale portata, per non privare la Città di Genova, i protagonisti, gli spettatori sia ampiamente apprezzato. Così, chi verrà a correre a Genova sentirà battere un cuore ancora più grande! Vi preghiamo a questo punto di seguire sul sito www.lamezzadigenova.it e sulla Pagina

FB La Mezza di Genova tutte le informazioni e gli aggiornamenti.