La fiaccolata della vita sul Lago di Endine

L’Aido di Casazza propone questa bella iniziativa: la manifestazione denominata Fiaccolata per la Vita, divenuta oramai una degli appuntamenti di maggior interesse promosse dall’Aido, sarà organizzata dai gruppi di Monasterolo del Castello e Casazza. Evento di rilievo provinciale, si svolgerà il giorno sabato 12 luglio 2014, dove parteciperanno i gruppi Aido della bergamasca, con l’intento di promuovere la cultura della solidarietà e della donazione.

Questa sarà la dodicesima edizione della manifestazione ed il Consiglio Provinciale ha voluto che si svolgesse, non solo in un ambiente particolarmente suggestivo quale il Lago di Endine, ma anche perché vi è la necessità per Aido di presentarsi e farsi conoscere ancor di più nei luoghi limitrofi ove non è presente.

La invitiamo a presentarsi in data 12 luglio 2014 alla partenza, prevista alle ore 20,00 presso Piazza Papa Giovanni XXIII a Monasterolo del Castello, dove la partecipazione è gratuita e non è necessario iscriversi.

La “Fiaccolata per la Vita” è una passeggiata collettiva di circa tre chilometri, si concluderà a Casazza con il saluto delle autorità e delle testimonianze dei riceventi e dei familiari che hanno acconsentito alla donazione degli organi dei propri cari. Al termine seguirà un ricco buffet, offerto a tutti i partecipanti, inoltre è previsto un bus navetta per il rientro a Monasterolo del Castello.