Il bilancio della ‘A rotta di collo’ a cura degli organizzatori

Ben 270 atleti sono giunti al traguardo della VI edizione della 5 Km A Rotta di Collo, organizzata dalla società Medirun Cus Bergamo.

La Gara, molto veloce, svolta lungo un circuito cittadino di 2,5km da ripetersi due volte è stata vinta da Elaloiani Abdellatif, atleta della Vigor Ligornetto, con il tempo di 14:38,15 davanti a Guerniche Omar, Cus Pro Patria Milano, e Nembrini Nicola dell’Atletica Valle Brembana.

Elaloiani torna alla vittoria dopo il successo nel 2014 e un ottimo secondo posto nel 2015.

In campo femminile ha invece avuto la meglio Bottarelli Sara, l’atleta Freezone campionessa italiana di corsa in montagna, che ha concluso la gara in 16:52,70. Al secondo posto Faustini Clara, F.O. Running Team Sedena ASD, e a concludere il podio Othmani Chaima del G. Alpinistico Vertovese.

La grande novità 2016 è stata l’assegnazione dei titoli di Campionessa e Campione Universitario Lombardo di corsa su strada – 5km, ottenuti da Sbernini Michela in 22:40,18 e Nembrini Nicola in 15:09,54.

La società Medirun Cus Bergamo ringrazia tutti gli atleti che hanno partecipato, i volontari, gli sponsor e tutte le persone che hanno reso possibile la buona riuscita della manifestazione.

Grazie a tutti! All’anno prossimo