I Cadetti orobici ai tricolori della montagna

Dopo Gubbio ecco Caddo di Crevoladossola (VB): domenica 21 maggio è in programma il secondo appuntamento stagionale con i Campionati Italiani individuali e per Regioni Cadetti/e. Dopo il trionfo nel cross datato 12 marzo la Lombardia prova a confermare il titolo anche nella corsa in montagna: nel 2016 a Badia Prataglia (Arezzo) la nostra formazione conquistò sia il trofeo per rappresentative sia le maglie tricolori individuali con Francesca Gianola e Alain Cavagna.

In Piemonte a difendere i colori della Lombardia, guidata dal referente di settore Luca Del Curto, saranno le gemelle Chiara e Sofia Begnis (Atl. Valle Brembana) e Serena Lazzarelli (GP Valchiavenna) al femminile e Pietro Gherardi (Atl. Valle Brembana), Davide Curioni (GP Santi Nuova Olonio) e Mattia Zen (Atl. Malnate). Le tre componenti della formazione femminile hanno già fatto parte della spedizione per i Campionati Italiani per Regioni di cross due mesi fa; al maschile Gherardi è il campione italiano Cadetti di staffetta, titolo che vinse lo scorso anno in coppia con Alain Cavagna sempre con l’Atletica Valle Brembana.

La nostra delegazione è stata selezionata attraverso i piazzamenti ottenuti nelle prime due prove del Campionato di Società Regionale a Prosto di Piuro (9 aprile) e a San Pellegrino (30 aprile).