Colombina Trail, a Bossico si corre in linea

La veduta dall’alto del lago d’Iseo con Montisola nel mezzo, la Presolana appena imbiancata e la pineta di Bossico, questo quanto attende gli atleti che domani si cimenteranno nel Colombina Trail, gara che partirà domenica 27 settembre dal centro abitato di Bossico. Al via, oltre alle gazzelle della Serim ed altri campioni della corsa in montagna, anche Samantha Galassi e Alain Cavagna che si sono aggiunti da poco agli atleti iscritti.

Alla fine gli organizzatori hanno optato per la partenza in linea, garantendo sempre la massima sicurezza a tutti sulle misure anti Covid

Dal centro abitato gli atleti si sposteranno verso la pineta di Bossico passando lungo agevoli mulattiere fino ad arrivare alla chiesetta di San Fermo, da qui l”ultima ascesa, più dura, verso la croce del monte Colombina dove si tornerà a scendere verso il centro abitato, per un totale di 16 chilometri.

La gara per i ragazzi
Per i più piccoli ci sarà il trofeo sponsorizzato dalla Next Pro di Paolo Carrara, con circuito in paese. “Abbiamo inserito anche la gara per i ragazzi nati negli anni 2005, 2006, 2007, 2008 e il percorso sarà nelle strade del centro di Bossico con chilometraggio di 1 o 2 km a seconda della categoria. Si ringrazia lo sponsor Nexptpro di Carrara Paolo e l aiuto di Pierino Deleidi che ha voluto fortemente queste categorie”

per info: Daniele 349 6425160 – Elena 338 5454698 – email: bossicorunning@hotmail.com

ufficio stampa: Corribergamo.com