Anche nel 2019 in Calendario il Cross per Tutti: 6 Tappe, Via il 13/1 a Cesano Maderno

Domenica 13 gennaio 2019 prende il via da Cesano Maderno (MB) l’ottava edizione del Cross per Tutti, il partecipatissimo circuito di corse campestri (da record l’edizione 2018 con la media gara più alta di sempre a 1755 atleti e il primato di concorrenti in una sola tappa: 1972 a Paderno Dugnano).

L’edizione 2019 prende il via la seconda domenica di gennaio e vedrà nel programma una tappa in una nuova sede. Domenica 20 gennaio si correrà infatti il Roccolo Cross Country a Canegrate (MI), organizzato dall’Atletica Par Canegrate per la prima volta nel 2018. Dopo il debutto positivo, il Roccolo è già pronto a entrare nel circuito Cross per Tutti, portando in dote tante novità tutte da scoprire, in un parco che da pochissimo si è affacciato tra i palcoscenici della corsa campestre.

Con Canegrate il calendario del Cross per Tutti ritorna a sei tappe, distribuite in sequenza di due gare e un riposo. Gara d’apertura domenica 13 gennaio a Cesano Maderno (MB), poi Canegrate e dopo il primo stop si correrà il 2 febbraio a Seveso (MB) e il 10 a Lissone (MB). Ultimo riposo e si va a chiudere con le gare di Cinisello Balsamo (Mi) il 24 febbraio e il 3 marzo a Paderno Dugnano (Mi).

Ancora una novità nel programma gare. Dopo l’ottimo successo ottenuto l’anno scorso dall’inserimento della gara femminile Assoluta e della prova Under 20 maschile, quest’anno ci sarà le separazione per anno di nascita della gara della categoria Ragazzi e Ragazze. Per i giovani nati nel 2006 e 2007 quindi gare divise, che portano a 22 le partenze totali: primo start sempre alle ore 9 con i Master over 50, poi spazio a tutte le categorie federali.

I Cross per Tutti 2019 avrà un nuovo sito web adattato per gli smartphone e una nuova offerta social con FacebookInstagram e canale YouTube, un nuovo arco gonfiabile per l’arrivo, nuovi sponsor.