A Pasquetta la Trenzalonga, competitiva e non competitiva

Si svolgerà lunedì 21 aprile 2014 con ritrovo presso il Centro Sportivo Comunale di Trenzano (Bs) la 27ª edizione della Trenzalonga, manifestazione podistica non competitiva sulle distanze di 21 km, 12 km, 7 km, 2,1 km e 1,1 km (questi ultimi due percorsi riservati agli alunni delle scuole locali).

Contemporaneamente avranno luogo anche le gare competitive organizzate in collaborazione con il Comitato Podismo Cremonese e che riguarderanno le categorie:
categoria A (5-12 anni maschili e femminili) km 1,100
categoria B(13-18 anni maschili e femminili) km 2,100
categorie C,D,E,F,G femminile e G maschile km 7,550
categorie C,D,E,F maschile km 11,650.

La tradizionale corsa della Pasquetta bresciana, giunta quest’anno alla 27ª edizione, conta di confermare i numeri e l’organizzazione delle precedenti annate. La scorsa stagione i partecipanti complessivi furono 1022 tra competitivi e non competitivi con le affermazioni di Nicola Venturoli in campo maschile e Maria Lorenzoni al femminile, mentre in ambito non competitivo fu il gruppo delle scuole medie ad avere il più alto numero di partecipanti, seguito da Almenno (Bg), Lumache Speedy, Podisti Crema, Pubblica Assistenza Busseto, Oratorio Trenzano, Podisti Pompiano, Garda Running ed altri 55 gruppi premiati con ampie partecipazioni anche da fuori provincia e regione.

Anche per questa edizione sarà intenzione del comitato organizzatore offrire ai partecipanti quei servizi particolarmente curati che hanno da sempre contraddistinto la Pasquetta di Trenzano: abbondanti ristori, percorsi ben segnalati e ricco premio di partecipazione, il tutto con una quota di iscrizione contenuta.

L’organizzazione è a cura del gruppo Podisti Trenzano, con il patrocinio e il contributo di numerosi enti locali e nazionali quali l’Asd Polisportiva Trenzanese, il comune di Trenzano, l’assessorato allo sport della provincia di Brescia, l’assessorato allo sport e politiche per i giovani della regione Lombardia, Fiasp comitato provinciale di Brescia e il comitato Podismo Amatoriale Cremonese – Bresciano.

Contributo di partecipazione: 4 euro (con prodotti alimentari). I riconoscimenti saranno disponibili per i primi 1000 iscritti, oltre tale numero solo iscrizioni senza premio a 2 euro.

Partenza gare: dalle ore 9.00

Classifica gruppi più numerosi (con obbligo di lista di gruppo e preiscrizione): bicicletta, elettrodomestici, coppe e cesti gastronomici fino ad esaurimento.

Saranno a disposizione dei partecipanti spogliatoi e docce calde.
Servizio sorveglianza auto nei parcheggi garantito dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Trenzano.
Assistenza medica a cura del Servizio Volontari Pronto Soccorso di Trenzano.

Percorso interamente pianeggiante misto asfalto-sterrato

Informazioni e iscrizioni
Marco Ferraretti
tel 347 8564507
marco.ferraretti@libero.it.
Le iscrizioni si ricevono anche la mattina stessa della gara, sino a 15 minuti prima della partenza.